I migliori hotel con spiaggia privata a Curaçao

I migliori hotel con spiaggia privata a Curaçao

I Caraibi sono una terra di splendidi contrasti.

Da una parte ci sono i resort con spiagge bianche e acque cristalline. Dall’altra una storia molto ricca e una cultura decisamente peculiare. Molte delle isole mischiano le tradizioni creole a quelle europee della potenza coloniale che le ha controllate in passato o di cui tutt’ora fanno parte.

Un ottimo esempio di quanto detto è Curaçao, una splendida isola caraibica a poca distanza dalla costa venezuelana.

La forte influenza olandese dà a quest’isola di 60 km di lunghezza una cultura unica, differente dagli altri arcipelaghi della regione che hanno visto una dominazione inglese o francese.

La capitale, Willemstad, è famosa per la sua architettura coloniale dai forti colori pastello, che ne hanno fatto un luogo di assoluto splendore, tanto da essere incluso nella lista del Patrimonio mondiale dell’umanità per l’UNESCO.

Essendo l’isola piuttosto piccola, scoprirai che tutte le spiagge e i resort non si trovano mai a più di mezz’ora di auto da Willemstad.

Dopo averti parlato delle spiagge più belle di Curaçao, voglio ora darti un altro suggerimento, con una lista di posti stupendi dove dormire.

In questo articolo voglio parlarti dei migliori hotel con spiaggia privata a Curaçao, alla fine spero che avrai le idee più chiare su quale prenotare. Ti consiglio di leggere tutte le opzioni, sicuramente troverai quella più adatta a te!

Baoase Luxury Resort

C’è una ragione se il Baoase Luxury Resort è sempre in cima a tutte le classifiche degli hotel a Curaçao: i clienti se ne vanno sempre soddisfatti!

Questo resort ha solo 23 alloggi, con un rapporto tra numero di clienti e di staff che ti assicurerà un’esperienza molto personalizzata. La maggior parte degli alloggi sono suites e villette, 12 delle quali hanno anche la loro piscina privata. L’intera struttura richiama uno stile balinese e quasi non ti accorgerai di essere ai Caraibi invece che sull’isola indonesiana.

Questo resort conn spiaggia privata è ideale per coppie in viaggio di nozze a Curaçao.

Il ristorante del Baoase Luxury Resort è uno dei migliori dell’isola. Oltre alla qualità, anche il servizio ti colpirà, grazie ai picnic sulla spiaggia o le cene romantiche sotto a un gazebo sul molo.

Dove si trova: Willemstad
Sito del Baoase Luxury Resort

Sunscape Curaçao Resort Spa

Situato nella parte meridionale dell’isola, questo resort si sviluppa lungo tutta la sua spiaggia privata.

È senza dubbio il miglior esempio di resort all-inclusive a Curaçao, con sei ristoranti e molte attività incluse nel prezzo. Le stanze e le suite sono in stile moderno e molte hanno una vista sul mare, che ti raccomando. Molte stanze sono collegate tra loro per ospitare gruppi più numerosi. Infatti il Sunscape è uno dei migliori resort per famiglie a Curaçao. Oltre alle stanze più grandi, c’è un club per i bambini che organizza attività durante il giorno. I bambini hanno addirittura la loro zona di check-in, per rendere la loro esperienza speciale fin da subito. E rilassante quella dei genitori!

Dove si trova: Willemstad
Sito del Sunscape Curaçao Resort Spa

Blue Bay Curaçao Golf & Beach Resort

Il Blue Bay è il miglior resort di Curaçao se vuoi giocare a golf durante la tua vacanza. La struttura ha un suo campo da golf con 18 buche (par 72), oltre a un negozio ben assortito e alla possibilità di prendere lezioni.

Ma non è tutto!

Il resort ha la sua parte di spiaggia privata a Blue Bay Beach, una delle più belle di Curaçao.

Le abitazioni arrivano ad avere fino a tre stanze da letto, ognuna con il proprio bagno privato, rendendolo una ottima scelta anche per le famiglie o altri gruppi di persone. Ampi balconi e cucine accessoriate completano le suite.

Le opzioni per mangiare non mancano: un bar sulla spiaggia, uno al campo da golf, il ricercato Sunset Bar e Azzurro, dove potrai gustare un menu mediterraneo direttamente sulla spiaggia.

Dove si trova: Sint Michiel
Sito del Blue Bay Curaçao Golf & Beach Resort

Royal Sea Aquarium Resort

Uno dei resort più adatti alle famiglie, prende il nome dall’acquario che si trova giusto di fianco. La struttura ha la sua propria isola privata, collegata a Curaçao da un ponte. Nonostante l’hotel non sia direttamente sulla spiaggia, quella dell’acquario è a pochi passi di distanza. Altre spiagge molto belle e popolari come Kontiki, Lion’s Dive e Mambo si trovano a poca distanza. E non si deve dimenticare le due grandi piscine a disposizione degli ospiti.

Il Royal Sea Aquarium offre molte attività, incluso lezioni di danza o di lingua, tornei sportivi, serate di bingo e gli immancabili giochi per bambini. Se vuoi esplorare Curaçao c’è una navetta per Willemstad e per il supermercato.

Si tratta anche di un ottimo hotel per gli amanti delle immersioni, con un dive centre giusto di fianco all’acquario. L’attrezzatura per lo snorkeling è invece gratuita per gli ospiti del resort.

L’hotel ha 30 ville a disposizione, ognuna con una capacità per sei ospiti. Ma possono anche essere divise in 30 suite da quattro persone e 30 stanze doppie, secondo le esigenze.

Dove si trova: Willemstad
Sito del Royal Sea Aquarium Resort

Avila Beach Hotel

Se stai cercando un posto storico dove dormire, l’Avila Beach Hotel è esattamente quello che fa per te. Si tratta, infatti, del più antico hotel di Curaçao ancora operativo: costruito nel 1780 come residenza del governatore, dal 1949 è diventato un hotel. Attualmente conta più di 150 stanze moderne suddivise in tre differenti edifici.

Potrai scegliere tra vari tipi di alloggio: stanze romantiche, per famiglia, ma anche per chi viaggia per business. Qualunque tipo di viaggiatore può dunque godersi le due spiagge private.

Il centro di Willemstad dove potrai trovare i migliori bar e ristoranti di Curaçao si trova a soli 10 minuti a piedi.

Ma se non hai voglia di uscire, l’Avila Beach Hotel ha tre ristoranti: The Pen, con cucina caraibica ricercata; l’Avila Café, un buffet su un grande giardino; e un locale specializzato in carne e pesce alla griglia, accompagnati da musica jazz dal vivo.

Dove si trova: Willemstad
Sito dell’Avila Beach Hotel

Papagayo Beach Resort

In realtà il Papagayo è formato da due hotel differenti all’interno dello stesso resort: il Papagayo Beach Resort è formato da ville di lusso appollaiate sulla collina che domina la spiaggia e il villaggio di Jan Thiel; il Papagayo Beach Hotel è il più famoso hotel di lusso di Curaçao e offre un’esperienza completamente diversa rispetto alle ville.

Le case sulla collina hanno un grande open space nella zona living, accompagnata da due o tre stanze da letto. Tutte hanno la cucina attrezzata e una vista sul giardino o sull’oceano. Per i gruppi più grandi ci sono anche le Royal Suite Villas, con spazio per otto persone e piscina privata.

A disposizione degli ospiti c’è anche la spa nel Papagayo Beach Plaza, senza contare i negozi e i ristoranti che puoi trovare nello stesso edificio.

Dove si trova: Jan Thiel
Sito del Papagayo Beach Resort

Papagayo Beach Hotel

Il Papagayo è l’hotel di lusso di Curaçao più bello e ricercato, somigliante quasi a un’opera d’arte.

Tutte le stanze sono spaziose, con bagno privato e un balcone vivibile. Alcune si affacciano direttamente sull’oceano, mentre altre hanno una vista mare meno ampia e altre danno su Jan Thiel.

Gli ospiti dell’hotel e del resort possono accedere al Papagayo Beach Club che offre tantissime attività e sport acquatici, da cui potrai riposarti nell’infinity pool che si trova a pochi passi dalla spiaggia.

Dove si trova: Jan Thiel
Sito del Papagayo Beach Hotel

LionsDive Beach Resort

Questo resort che prende il nome da una delle spiagge migliori dove fare snorkeling a Curaçao, è famoso per la sua posizione perfetta sulla baia. Gli ospiti della struttura possono scegliere tra due spiagge: una, chiamata Mambo Beach, simile a una piscina e a volte piuttosto affollata; l’altra è più piccola, rocciosa e perfetta per lo snorkeling.

Il LionsDive ha un’atmosfera molto casual e adatta non solo alle famiglie che viaggiano con i bambini, ma anche ai single e alle coppie in cerca di un’esperienza romantica. La scelta degli alloggi è infatti molto ampia e include appartamenti conn due camere da letto intorno alla piscina, stanze “normali”, ma anche attici con balconi che hanno una vista a 180° del mare.

Non è un resort immenso, caratteristica che mi piace particolarmente: ci sono meno persone e le distanze sono minori.

Se scegli il LionsDive avrai quattro opzioni per mangiare, tra cui un buffet, un ristorante e due locali specializzati in cibo alla griglia, uno in piscina e l’altro sulla spiaggia.

A Mambo Beach troverai molte altre opzioni di bar, ristoranti e shopping. Ti consiglio di chiedere una stanza lontana da questa spiaggia che può diventare rumorosa durante le sere dei fine settimana.

Dove si trova: Willemstad
Sito del LionsDive Beach Resort

Renaissance Wind Creek Curaçao Resort

Anche questo resort si trova in un luogo storico, essendo situato in una zona centrale di Willemstad, costruito intorno a un’antica fortificazione. Puoi scegliere tra vari tipi di stanze, di ogni livello di comfort e dimensione.

Se stai organizzando una vacanza romantica chiedi una stanza con vista mare, mentre se stai cercando una stanza economica a Curaçao, gli alloggi più interni sono la scelta adatta a te.

Il motivo per cui dovresti scegliere il Renaissance è la sua posizione centralissima. In pochi minuti a piedi puoi arrivare a Punda, il centro storico e turistico di Willemstad.

Il Renaissance Wind Creek Curaçao Resort ha la sua spiaggia privata conn beach club. In realtà si tratta di una grande infinity pool di acqua salata con il fondo di sabbia: le tue nuotate non saranno mai rovinate dalle onde oceaniche!

Dove si trova: Willemstad

Sito del Renaissance Wind Creek Curaçao Resort

Curaçao Marriott Beach Resort

Con uno stile a metà tra caraibico ed europeo antico, questo enorme resort si trova a 15 minuti dal centro storico di Willemstad e dall’aeroporto. Le stanze e le suite sono spaziose e molto confortevoli, con decorazioni di design e tutte con balconi con sedie e tavoli: le migliori hanno una vista diretta sul mare.

Nel resort troverai tutto il necessario. Oltre alla spiaggia privata con sdraio e ombrelloni, ci sono otto ristoranti con molti tipi di cucina, due piscine, bellissimi giardini, una spa, una palestra e alcuni campi da tennis.

Lo staff, molto gentile, ti aiuterà a organizzare altre attività come immersioni, snorkeling, pesca e kayak.

Inoltre se viaggi con bambini potrai lasciarli senza problemi alle attività per i più piccoli organizzate dal resort.

Dove si trova: Willemstad
Sito del Curaçao Marriott Beach Resort

Kura Hulanda Lodge & Beach Club

(Temporaneamente chiuso)

Se vuoi uscire da Willemstad, la zona più affollata di Curaçao, allora vai al Kura Hulanda Lodge & Beach Club nella zona occidentale dell’isola, che è anche quella con le spiagge più belle. Si tratta di un resort all-inclusive economico, il cui punto forte è la sua posizione isolata e tranquilla.

Ci sono 42 stanze e 32 suite, tre ristoranti e molti sport acquatici inclusi nel prezzo. È una zona perfetta per le immersioni (una delle cose da fare a Curaçao), con la famosa area chiamata Mushroom Forest che è facilmente accessibile dal molo del resort. Se preferisci lo snorkel, la zona per te è chiamata Alice in Wonderland. E se tutto questo non ti basta, fai due passi fino a Playa Piscado per nuotare con le tartarughe.

Dove si trova: Westpunt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su